website utilities

user bar first menu

Aspera Energia

Aspera Costruzioni Generali si occupa, tra le sue attività caratteristiche, di fornitura ed installazione di impianti di produzione di energie rinnovabili mediante l’applicazione di tecnologia fotovoltaica. Aspera studia dal punto di vista tecnico ed economico l’impianto più adatto alle vostre esigenze, su scala residenziale e/o industriale, con l’obiettivo finale di fornire un servizio completo di tipo “chiavi in mano”.

La prima fase di progetto consiste nell’analisi del reale fabbisogno energetico annuo di ogni singolo cliente unitamente allo studio dell’immobile/area da destinare all’installazione dell’impianto.

Per farVi capire la nostra competenza e serietà, a titolo assolutamente gratuito, metteremo a Vostra completa disposizione tutto il know-how del nostro team di progettisti per la redazione di uno studio preliminare.

Le stesse competenze ci consentiranno inoltre di consigliarVi la tipologia di impianto più adatta in relazione alle strutture di supporto esistenti oppure di proporVi eventuali nuove strutture dedicate quali carport, tettoie, terrazze o quant’altro necessario allo sviluppo del progetto.

Il nostro servizio comprende anche l’espletamento di tutte le pratiche amministrative volte ad ottenere le necessarie autorizzazioni per l’installazione e ad accedere agli incentivi previsti dal Gestore Sistema Elettrico (GSE).

Aspera Costruzioni Generali eseguirà direttamente tutte le opere necessarie, dalle strutture di ancoraggio all’installazione dei moduli fotovoltaici, fino al conseguimento del collaudo dell’impianto.

Visualizza Portfolio

La progettazione prima della realizzazione dell’impianto

Prima di installare un impianto fotovoltaico è necessario analizzare adeguatamente il sito di installazione. Non si può dimenticare che tutte le analisi economiche relative agli impianti fotovoltaici hanno un orizzonte temporale di oltre 20 anni.

Realizzare un impianto fotovoltaico su una copertura non adeguatamente impermeabilizzata o coibentata potrebbe comportare nel tempo degli elevati costi di manutenzione straordinaria.

Aspera Costruzioni Generali, vista la sua pluriennale esperienza anche nel settore edile, presterà al Vostro impianto la giusta attenzione anche per quanto riguarda le opere edili preliminari garantendo un lavoro finale di assoluta qualità, regola d’arte e garantito nel tempo.

Potrà inoltre suggerirvi interventi che usufruiranno delle agevolazioni fiscali (50%) previste per Legge, assistendoVi anche in tutta la fase tecnico amministrativa per l’ottenimento di tali agevolazioni.